Meeting Nazionale Rete Vendita 2016 image Anno nuovo, veste nuova

Richiesta esenzione Canone Rai – Anno 2017

Canone RAI 2017

I contribuenti che non possiedono un televisore, entro il 31 gennaio 2017 devono presentare richiesta di esenzione dal Canone RAI in bolletta. Il consiglio dell’Agenzia delle Entrate è di anticipare i tempi per evitare l’addebito di una rata in gennaio. Consiglia quindi di presentare la dichiarazione di non detenzione entro fine dicembre, in modo da essere sicuri che a fine gennaio non arrivi un addebito, determinato da una comunicazione non ancora recepita, evitando così di dover presentare richiesta di rimborso.
La dichiarazione di non detenzione dell’apparecchio televisivo vale un anno, quindi devono ripresentarlo anche coloro che hanno già effettuato l’analogo adempimento nel 2016. Il consiglio del fisco è di presentare la dichiarazione che evita il pagamento del Canone RAI entro fine dicembre in forma telematica; oppure entro il 20 dicembre nel caso in cui si scelga la modalità cartacea.

Dove trovare il modulo

Il modulo è scaricabile dal sito dell’Agenzia delle Entrate nella sezione dedicata a Modelli e istruzioni – Canone TV e da quello della RAI dedicato alle informazioni sul Canone.

È inoltre possibile rivolgersi al numero verde predisposto dalla Rai, 800 938 362 (TV ad uso privato) o prendere un appuntamento telefonico tramite il sito www.prontolarai.it

Leggi il provvedimento

About Giulio
Articoli Correlati
  • All
  • Per Autore
  • Per Categoria
  • Per Tag

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.